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ASSETTO MIGLIORA LA TENUTA

AUMENTA L’ESTETICA

Barra Duomi

La barra duomi superiore consente di irrigidire l’assetto dell’avantreno, mantenendo le geometrie delle sospensioni. Ne esistono di diversi tipi e marche.

Questa e della OMP in alluminio con doppio snodo, per il montaggio

occorre forare la scocca sopra ai duomi. Maggiore tendenza a chiudere con l’avantreno e ancora minor rollio.

 

Per migliorare l’assetto dell’SLK esistono in commercio diversi prodotti specifici, resta all’utente finale scegliere come configurare l’auto in base la livello voluto.

Si interviene su:

Tamponi

Molle

Ammortizzatori

Barre duomi

Cerchi da17”

Barre antirollio

I loghi ed i marchi appartengono ai rispettivi proprietari, gli articoli agli Autori© 2005

Molle

Le molle hanno il pregio di abbassare il baricentro della vettura e di conferire un comportamento dinamico di guida più sensibile e preciso.

A differenza delle molle originali, le molle Eibach

sono più rigide e progressive (più aumenta il carico

e più aumenta la resistenza della molla).

Visibile diminuzione del rollio e del beccheggio

rispetto all’originale.

Abbassamento di circa –30mm.

Migliora la guida e l’estetica.

Tamponi o piattelli.

Sono montati all’estremità superiore della molla.

Essendo di misure diverse permettono in ulteriore

abbassamento o innalzamento del corpo vettura.

Dovrebbero essere suddivisi in 5 altezze, con una

differenza tra l’una e l’altra di 4 mm per una differenza

totale tra il più basso ed il più alto di 20mm.

Miglioramento estetico.

A2103210184 supplement 1 burls 5mm front axle 2.91 €
A2103210284 supplement 2 burls 9mm front axle 3.58 €
A2103210384 supplement 3 burls 13mm front axle 4.14 €
A2103210484 supplement 4 burls 17mm front axle 4.91 €
A2103210584 supplement 5 burls 21mm front axle 5.32 €
A2103250184 supplement 1 burls 5mm rear axle 2.61 €
A2103250284 supplement 2 burls 9mm rear axle 2.91 €
A2103250384 supplement 3 burls 13mm rear axle 3.51 €
A2103250484 supplement 4 burls 17mm rear axle 3.79 €

Ammortizzatori

Altro articolo quasi

indispensabile dopo la sostituzione delle molle,

che essendo più basse necessitano di un ammortizzatore con uno

stelo più corto.

Ciò consente al gruppo

molla-ammortizzatore

di lavorare al meglio.

Il suo compito e quello di smorzare l’oscillazione tra la ruota e l’auto quando si passa su un dislivello

in modo che la ruota rimanga incollata all’asfalto. Gli ammortizzatori Bilstein sono un ottimo compromesso

tra prestazioni e confort. (I Koni sports se pur ottimi sono a mio parere troppo rigidi).

Migliora la precisione e la stabilita di guida.

Cerchi da 17”

Cosa dire per i cerchi da 17”, a parte una questione di estetica e di gusto personale

si ottiene una gomma con una spalla ribassata e più rigida che soffre di meno deriva

nelle curve a guadagno di un ulteriore stabilità

 

ESEMPI ...

 

Distanziali

I distanziali permettono di allargare le carreggiate interponendosi tra il mozzo della ruota ed il cerchione.

Ovviamente bisogna abbinarli a bulloni di apposita lunghezza dipendente dallo spessore del distanziale.

Misure distanziale: 5 - 10 - 15 - 20 - 25 -30mm.

Migliora l’estetica (se non si abusa) ma, ricordo che in Italia il codice della strada lo vieta.

 

 

Anti Roll - Sway Bar Kit Eibach

Fits: 09/1996 to 2004 Mercedes SLK200

Notes: Front - 26MM SN, Rear - 16MM SN

Barre antirollio

 

Le barre antirollio anteriori e posteriori

sono un ottima chicca che come spiega

il nome consentono di eliminare

il più possibile il rollio dall’auto.

Vengono montate nella parte inferiore

delle sospensioni e irrigidiscono i movimenti laterali del gruppo sospensione.

Per il piacere di guidare un Kart.

 

 

 

Mercedes SLK 200 Kompressor

 by Ross

 

S L K

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