CATEGORIA SEMAFORI E RILEVATORI VELOCITA’
Viene collegato e comandato dalla centralina semaforica.
Controlla fino a 3 corsie in allontanamento. La velocità misurata con spire d’induzione ubicate sotto il manto stradale. L’esposimetro automatico regola il diaframma ed inserisce, se necessario, il flash elettronico. Funzionamento 24 ore su 24 in qualsiasi condizione del tempo.
Fotografa tutti i tipi di veicoli, anche motorini. Scatta due fotogrammi
per ogni infrazione. Caricatore pellicola per 800 fotogrammi.
Tutti i dati impostati sono ben leggibili sul grande display a cristalli liquidi.
Due fasce orarie al giorno, per eventuale esclusione, e per tutti i giorni della settimana. Alimentazione dalla rete con batteria back-up per la memoria.
Possibilità di collegare orologio GPS. TraffiPhot in postazione fissa, assomiglia ad una casetta per gli uccelli montata in cima ad un palo di sostegno. Viene normalmente collocata in modo da fotografare la targa anteriore dell'auto in avvicinamento. Alcuni nuovi modelli (TraffiPhot III-SR) consentono però di essere montati anche nel senso opposto per fotografare la targa posteriore. In tal caso, se montati subito prima di un semaforo, consentono inoltre di fotografare (con doppio fotogramma) anche eventuali passaggi col semaforo rosso, oltre al consueto superamento dei limiti di velocità nella zona dell'incrocio. Le fotografie di questi modelli sono facilmente riconoscibili perchè appaiono sempre prese dall'alto
Il TRAFFIPHOT III-G
è fabbricato nello stabilimento della ROBOT
Visual Systems
DA NON CONFONDERE CON QUESTI PER IL CONTROLLO
DEL TRAFFICO E DEI PEDONI
Controllo traffico e anti vandalismo
Controllo attraversamento pedonale